Massimiliano Iannotta
                             Correre nel Mondo
    
 
   
 





























 





















Massimiliano Iannotta
Costa Teguise (Lanzarote), 29 novembre 2014 ore 10,30 Mezza Maratona (21,098 km)
Annullata

Purtoppo causa maltempo, tutti gli eventi sportivi di Lanzarote sono stati annullati il giorno prima



Massimiliano Iannotta
Costa Teguise (Lanzarote), 8 dicembre 2013 ore 10,30 Mezza Maratona (21,098 km)
Tempo: 1h 53 m 07 s Posizione: 238/405 Cat: 34

Ormai sono alla terza prova di questa splendida corsa che ogni anno attira sempre più runners grazie alle capacità organizzative del direttore del Sands Beach che ha preparato tutto nei minimi dettagli. Quest'anno a causa dei numerosi lavori di rifacimento delle strade dell'isola il percorso era completamente diverso, più difficile ma molto interessante, con partenza dal giardino dei cactus. Finalmente l'iscrizione si poteva fare facilmente online utilizzando la carta di credito forse anche perchè gli iscritti erano più del doppio rispetto all'anno scorso. Quindi una gara da non perdere per chi vuole anche associare alla corsa una vacanza da relax. Nota negativa la lunga fila dopo l'arrivo per restituire il chip e ritirare i 20 euro di deposito.


FOTO  
VIDEO  


Massimiliano Iannotta
Costa Teguise (Lanzarote), 9 dicembre 2012 ore 10,30 Mezza Maratona (21,098 km)
Tempo: 1h 35 m 17 s Posizione: 35/250 Cat: 2

English version

Per il secondo anno consecutivo sono tornato a correre questa divertente gara organizzata sempre con molto entusiasmo e con una grande partecipazione di turisti che piuttosto che starsene a pancia all'aria per tutta la durata della vacanza si regalano anche un giorno di sport e di festa.A differenza dell'anno scorso il percorso è stato raddoppiato, e la partenza è stata spostata al Sand Beach Hotel, a mio avviso si è perso un po' di pubblico in quanto nella parte che andava dalla Costa Teguise ad Arrecife non c'era nessuno ad assistere, io stesso ho corso circa 4 o 5 km completamente solo in un silenzio surreale ma comunque suggestivo e rotto solo dal rumore del vento e del mare.Come al solito tutto organizzato molto bene, con sufficienti rifornimenti per tutta la corsa e all'arrivo, anche se il caldo non era così fastidioso. Maglietta e medaglia per tutti gli arrivati al traguardo,arrivederci al prossimo anno!

La mia corsa in dettaglio

FOTO  
VIDEO  


Massimiliano Iannotta
Costa Teguise (Lanzarote), 4 dicembre 2011 ore 9,00 Mezza Maratona (21,098 km)
Tempo: 1h 38 m 45 s Posizione:



La Media Maraton de Teguise si è svolta appena 4 giorni dopo la Vuelta de Tindayo ma nonostante la stanchezza non ho potuto resistere alla tentazione di partecipare . Il percorso di circa 10 km si snodava lungo le vie della Costa Teguise , una parte dell’isola molto turistica e più della metà era in riva la mare, quindi la maggiore difficoltà è stata combattere contro il vento che soffiava abbastanza forte. Naturalmente il mio unico scopo era quello di arrivare alla fine in quanto ero già provato dalla corsa precedente e il tempo finale di 7 minuti maggiore rispetto al tempo corso a Tindayo dimostra con quale spirito abbia corso questa mezza maratona. La maggiore partecipazione di spagnoli e un ottima presenza di pubblico a contraddistinto questa bella corsa che per un giorno ha regalato un momento diverso rispetto alla solita vita turistica di questa parte dell’isola. La maglietta molto carina e la solita medaglia insieme a molte cose da mangiare e da bere a fine gara per tutti quelli che hanno concluso la corsa. Molto strano che nonostante il chip non compaio nella classifica.

 


FOTO  


Lanzarote Marathon
 
 
Questo sito nasce dall'esigenza di descrivere l'emozione di chi partecipa alle manifestazioni podistiche all'estero, eventi unici e vere e proprie feste dove il divertimento, l'arricchimento culturale e la soddisfazione di rappresentare l'Italia che corre ripagano della fatica